Girone C Anteprima giornata 1

FIFA Coppa del Mondo

2022-11-22

Eddy Cheung

La Coppa del Mondo FIFA 2022 è finalmente iniziata e ci ha già regalato partite davvero memorabili!

Girone C Anteprima giornata 1

Ora che il Gruppo A e il Gruppo B hanno concluso la loro prima giornata, è tempo per il Gruppo C di iniziare la sua campagna di Coppa del Mondo martedì 22 novembre con due partite interessanti.

Un girone molto competitivo che potrebbe riservare molte sorprese, c'è molto da digerire dagli incontri del primo turno.

Argentina vs Arabia Saudita

Ampiamente considerata una delle squadre preferite per portare a casa la coppa, l'Argentina farà il suo debutto in Coppa del Mondo contro una delle squadre con il punteggio più basso della competizione: l'Arabia Saudita.

Messi può vincere la sua Coppa del Mondo?

Guidata dall'incandescente Lionel Messi in quello che dovrebbe essere il suo canto del cigno in Coppa del Mondo, l'Argentina arriva a questo torneo dopo tre anni di imbattibilità.

Anche se la sua formazione iniziale potrebbe non essere piena di tante superstar immediatamente riconoscibili come in altre edizioni, l'Argentina arriva in questa coppa con qualcosa di molto meglio di così: una squadra ben strutturata e affiatata che vanta grande intesa e sinergia sul intonazione.

Bene, questo e Lionel Messi al top della forma e più affamato che mai di alzare il trofeo.

Dall'altra parte del campo, la nazionale saudita non ha ottenuto molto successo in nessuna delle precedenti campagne mondiali. Alla loro sesta apparizione al Finali di Coppa del Mondo, l'Arabia Saudita ha raggiunto gli ottavi di finale solo una volta, nel 1994.

A parte la loro modesta storia in questo torneo, la nazione numero 51 al mondo non arriva a questa competizione con la sua forma migliore. Vincendo solo 2 delle ultime 10 partite e segnando solo 4 volte, non sembra probabile che rappresentino una minaccia per una squadra albiceleste con una forma rovente e grandi ambizioni.

A un prezzo di 1,16, non ha molto valore scommettere su una vittoria diretta dell'Argentina, ma l'"Over 2,5/Entrambe le squadre segnano - No" a un prezzo di 3,0 ci sembra molto allettante.

Messico vs Polonia

Mentre è ampiamente previsto che l'Argentina si qualifichi per il prossimo turno della competizione, il secondo posto per gli ottavi di finale è molto incerto. 

Dato che nessuno conta davvero sulla qualificazione dell'Arabia Saudita, ciò rende il match tra Messico e Polonia assolutamente cruciale per le aspirazioni di entrambe le squadre di passare al turno successivo.

Storia vs Presente

El Tri arriva in questa Coppa del Mondo come il più esperto di entrambe le squadre, essendosi qualificato per le ultime 8 competizioni consecutive, inclusa questa. Sono passati agli ottavi di finale in tutte e 7 le occasioni precedenti, ma hanno trovato notoriamente impossibile andare oltre.

Mentre la storia del Messico nel 21° secolo fa impallidire quella della Polonia, che non si è qualificata oltre la fase a gironi dal Messico 1986, la Polonia sembra entrare in questa competizione con una forma migliore rispetto ai suoi avversari nordamericani.

Sebbene possa essere difficile separare entrambe le squadre, con le probabilità che favoriscono solo leggermente il Messico a 2,68 per la vittoria, entrambe le squadre segnare a 2,03 sembra un scommessa che vale la pena esaminare.

La squadra azteca ha avuto problemi a tenere stretta la difesa nelle ultime partite, e con l'attaccante talismano della Polonia Robert Lewandowski che arriva in forma rovente e cerca di scuotere la sua maledizione della Coppa del Mondo, non sarebbe sorprendente vederlo segnare il suo primo gol nella competizione in questa partita, a quota 5 su Betsson.

Ultime novità

Chi diventerà il Baseball Hall Famers nel 2023?
2022-11-30

Chi diventerà il Baseball Hall Famers nel 2023?

Novità