Ci sono persone il cui lavoro a tempo pieno è il gioco d'azzardo. Tuttavia, la proporzione di persone in questa categoria rispetto all'intera popolazione è piuttosto bassa. Non è appropriato vederlo come una fonte di reddito per molti individui. I giocatori dovrebbero giocare d'azzardo solo con i soldi che possono permettersi di perdere e non dovresti mai rischiare più di quella somma di denaro. Dovresti evitare il gioco d'azzardo con i soldi per pagare l'affitto e altre necessità, come le bollette e il cibo.
La dipendenza dal gioco è spesso il risultato dell'impulso compulsivo di una persona per avere successo. Quando perdono, potrebbero renderli ancora più ansiosi di riavere indietro i loro soldi, portando a un gioco d'azzardo ancora maggiore. Questo può innescare rapidamente una reazione a catena che va rapidamente fuori controllo.
Le tue possibilità di scivolare nella stessa trappola diminuiranno se ci entri con la mentalità che sei pronto a perdere. Se sei psicologicamente preparato e non sei preoccupato di quanti soldi perdi, il gioco d'azzardo in un casinò può essere piacevole anche se perdi denaro. È molto più divertente vincere quando ci si entra con la mentalità che si perde.
Il primo passo avanti gioco d'azzardo in modo responsabile è stabilire i propri limiti per la quantità di denaro che si può spendere. Prima di iniziare la tua sessione di gioco, dovresti essere consapevole di quanti soldi hai a disposizione. Quando l'importo predeterminato di denaro è stato speso, fermati. Le congratulazioni sono d'obbligo se sei il vincitore; tuttavia, se la tua serie di fortuna finisce, cerca di non prenderla male.
È semplice perdere la cognizione del tempo quando si partecipa ad attività di gioco d'azzardo. Imposta un timer o una sveglia e, quando suona, devi interrompere ciò che stai facendo. Se giochi per lunghi periodi di tempo, perderai più soldi. Il gioco d'azzardo non dovrebbe intralciare le tue connessioni personali o il tempo trascorso con la tua famiglia, e non dovresti prenderti del tempo senza lavoro per dedicarti a questo.
Mentre giochi, non dovresti bere o drogarti. Queste sostanze chimiche rendono più difficile esprimere giudizi sani, il che è problematico poiché i giudizi sani sono la tua più grande linea di difesa contro il permettere al gioco d'azzardo di perdere il controllo.
Chiunque abbia la percezione di esserlo perdere il controllo del proprio gioco d'azzardo o che non sono in grado di giocare in modo responsabile dovrebbero cessare immediatamente. Ottenere aiuto se non riesci a smettere di usare la sostanza o se sospetti di poterne essere dipendente.
Se sei preoccupato per le tue abitudini di gioco, non dovresti esitare a ricevere assistenza; non hai niente di cui vergognarti. Non c'è motivo per cui ti senti umiliato. I tuoi sforzi per risolvere la situazione da solo non avranno successo. Puoi chiedere assistenza a terapisti o gruppi come BeGambleAware se non ritieni opportuno discutere le tue sfide con i membri della tua famiglia o con la cerchia di amici.