18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni
18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni
Il gioco d'azzardo può essere un problema se hai difficoltà a ridurre o smettere.
Quando i costi superano le entrate e iniziano a danneggiare il tuo benessere (fisico o mentale), la produttività (a scuola o al lavoro), la sicurezza (in termini di denaro) e i legami sociali (attraverso l'isolamento), allora hai un problema con il gioco d'azzardo.
I giocatori problematici spesso trascurano le loro famiglie, la carriera e gli obblighi accademici mentre accumulano grandi debiti di gioco e saldi dei prestiti. Alcuni giocatori problematici negano di avere un problema, inseguono le loro perdite indipendentemente dal costo per se stessi e danno priorità al gioco rispetto a tutti gli altri aspetti della loro vita.
Il primo e più cruciale passo verso il superamento di una dipendenza è ammettere di avere un problema. Ci vuole molto coraggio per accettarlo, soprattutto se i tuoi risparmi sono finiti e la tua cerchia sociale si sta riducendo.
Non perdere la speranza e non cercare di affrontare la situazione da solo. Molte persone sono state nei tuoi panni in precedenza e hanno superato efficacemente la loro dipendenza e continuano la loro vita. Allora puoi.
Trovi che il gioco d'azzardo ti aiuti a ammazzare il tempo quando sei solo e annoiato? È dopo una discussione con il tuo altro significativo o una giornata particolarmente stressante in ufficio? Per gioca responsabilmente, dovresti farlo solo per divertimento e non come mezzo per sfuggire a qualcosa.
Invece di dedicarsi alle scommesse per affrontare i propri sentimenti o alleviare la noia, sarebbe più saggio e più utile impegnarsi in attività fisica, uscire con persone che non giocano d'azzardo, esplorare nuovi interessi e praticare tecniche rilassanti.
Parlane con i tuoi cari se hai bisogno di assistenza superare la tua abitudine al gioco d'azzardo. Non devi ricorrere ai casinò oa Internet se sei da solo e cerchi nuovi amici. Fai qualcosa di sociale, che si tratti di contattare i colleghi, partecipare a un evento sportivo o un club di lettura, iscriversi a un corso o fare volontariato. Se possibile, è preferibile consultare un professionista.
Ci sono opzioni alternative per incontri come questo. Giocatori Anonimi, per esempio, utilizza un programma in 12 fasi per aiutare a riprendersi dal gioco compulsivo. Trovare uno "sponsor" o un ex giocatore d'azzardo che ora sia sobrio e possa offrire guida e supporto è un aspetto cruciale del programma.
18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni
18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni