Betsson continua a perseguire la strategia di espansione globale con il lancio in Danimarca


Best Casinos 2025
Betsson, uno dei principali marchi di scommesse sportive a livello mondiale, ha aumentato la propria presenza in Danimarca dopo aver lanciato un altro marchio. La società ha annunciato che le scommesse sportive di marca Betsson saranno attive nel mercato locale, portando il numero totale a due.
Il colosso delle scommesse è stato lanciato in Svezia ed è quotato a Stoccolma. Questo lancio dimostra ulteriormente l'impegno di Betsson nel perseguire una strategia di dominio globale. Il suo marchio di punta coesistererà con Casinò NordicBet in Danimarca.
Il Gruppo Betsson ha già una forte presenza nel paese attraverso NordicBet. Questo sito di scommesse sportive regolamentato ha già un accordo di sponsorizzazione di due anni con la massima divisione calcistica, che si promuove come NordicBet Liga.
Secondo Ronni Hartvig, CCO di Betsson Group, Danimarca è sempre un mercato importante per l'operatore di scommesse. Ha detto che la società cerca di sfruttare il potere della coerenza, della sinergia e della scalabilità rafforzando le sue operazioni sotto l’egida di Betsson.
"Questo approccio di rebranding ci consente di ottimizzare ulteriormente le risorse, coltivare un'identità di marchio coesa ed estendere l'impatto positivo attraverso diverse iniziative di marketing e partnership globali", ha continuato Hartvig.
Secondo i dati commerciali del primo semestre, il punto d'appoggio del gruppo Nasdaq Betsson in Danimarca ha portato benefici alla società. Durante il primo semestre dell'anno, i ricavi di mercato dell'azienda derivanti dalle scommesse sportive e dalle attività di casinò hanno raggiunto il massimo storico. Paesi nordici, tra cui Danimarca e Svezia, generalmente hanno contribuito per il 22% al fatturato totale dell'azienda, mentre l'Europa occidentale ha contribuito solo per l'11%.
Ma nonostante i numeri finanziari impressionanti, la priorità dell'azienda è l'espansione a livello mondiale, con l'ingresso esplicito in nuove aree. Il sito di scommesse sportive mira inoltre a rafforzare il proprio marchio attraverso sforzi di marketing globali.
Nel febbraio di quest'anno, l'azienda è stata orgogliosa di annunciare la sua terza licenza iGaming in Argentina. Ma con una mossa che ha sorpreso molti, il colosso delle scommesse sportive ha ritirato la richiesta di licenza olandese, citando notevoli ritardi nel processo di approvazione. Tuttavia, Betsson ha affermato che potrebbe riconsiderare la decisione in futuro.
Notizie correlate
