Due squadre di sei pattinatori competono su un'arena di ghiaccio. I giocatori tentano di dirigere un piccolo disco di gomma o un disco nella porta dell'avversario. I giocatori usano bastoni uncinati o inclinati. Si svolge su una superficie di ghiaccio che misura 85 piedi per 200 piedi. Ogni squadra è composta da cinque individui. Tre attaccanti, due difensori e un portiere giocano per ogni squadra. L'obiettivo del giocatore è quello di segnare più gol possibili insieme ai propri compagni di squadra. Devono anche difendere la loro zona di porta per impedire agli avversari di segnare.
Perché l'IIHF World Championship è popolare?
Il torneo è uno degli eventi sportivi più significativi per l'azione. Hockey su ghiaccio è l'unico sport in cui l'azione non si ferma quasi mai. Qualche fischio qua e là, ma il gioco riprende velocemente. I giocatori di hockey combinano velocità e agilità rimanendo anche in piedi su un gigantesco cubetto di ghiaccio.
Gli arbitri o gli arbitri di solito determinano la maggior parte delle partite in altri sport importanti. In una certa misura è così nell'hockey, ma i giocatori hanno una diversa capacità di gestire il gioco in modo diverso. Con colpi o battaglie significativi, i giocatori possono caricare il gioco o rallentarlo. Generalmente, i concorrenti di questo sport hanno il controllo completo del gioco. Questo lo rende molto più affascinante da guardare per i fan.
Perché questo torneo è popolare su cui scommettere?
La maggior parte dei migliori bookmaker e media copre l'emozionante torneo. Durante le partite i giocatori sono tutti frenetici in questo sport. Non molti sport possono eguagliare lo slancio di questo torneo. Non c'è tempo per le distrazioni tra i fan perché qualcosa accade costantemente. Nel caso sbattano le palpebre, possono perdere un momento emozionante. Anche le squadre devono prima superare turni di qualificazioni impegnative. Inoltre, i giocatori di solito hanno mesi di dure partite di stagione regolare prima del torneo.