18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni
Alcune persone guadagnano una carriera come giocatori d'azzardo professionisti, anche se sono estremamente rari. Non è una fonte di reddito affidabile per molte persone. Dovresti giocare solo con soldi che puoi permetterti di perdere in qualsiasi momento. Gli scommettitori non dovrebbero mai scommettere il denaro di cui hanno bisogno per l'alloggio, le utenze, i pasti e altri beni essenziali.
La dipendenza dal gioco è spesso il risultato del bisogno delle persone di vincere. Possono diventare sconvolti o ansiosi quando perdono, piazzando ancora più scommesse per recuperare le perdite. Questo può facilmente sfuggire al controllo, causando molto dolore e sofferenza.
Sei meno incline a subire la stessa sorte se prevedi di perdere. Anche quando stai perdendo, potresti comunque divertirti giocando d'azzardo se sei mentalmente preparato e non ti dispiace spendere i soldi. Quando ti aspetti di perdere, è molto più divertente vincere.
Stabilire dei limiti per se stessi è il primo passo verso gioco responsabile. Sii consapevole della tua situazione finanziaria prima di iniziare una sessione di gioco. È finita una volta che è andata. Se sei abbastanza fortunato da vincere, congratulazioni, ma non sperare.
Quando giochi, è facile perdere di vista il tempo. Se hai impostato un timer o una sveglia, saprai quando smettere di lavorare. Perderai più soldi se giochi per periodi più lunghi. Non perdere mai tempo dal lavoro per giocare e non lasciare che il gioco influisca sulla tua vita personale o su quella dei tuoi cari.
Non bere e non usare droghe mentre giochi. La tua migliore barriera contro la dipendenza dal gioco è un forte senso di autocontrollo e queste sostanze chimiche possono distorcerlo.
Supponiamo che tu inizi a perdere il controllo del tuo gioco d'azzardo o che non possa scommettere in modo responsabile. In tal caso, dovresti interrompere immediatamente tutte le attività di gioco d'azzardo. Se non riesci a smettere o credi di poter essere dipendente, devi farti curare.
Non aver paura di farlo chiedere aiuto se sei preoccupato per le tue abitudini di gioco. Niente di cui essere imbarazzato e tentare di affrontare il problema da soli è un'enorme perdita di tempo. Supponi di non sentirti a tuo agio nel parlare delle tue difficoltà con la famiglia o gli amici. In tal caso, puoi ottenere aiuto da terapisti o gruppi come BeGambleAware.
Dopo che la società madre Kindred si è assicurata una licenza per condurre affari nel Olanda a maggio, Unibet è stata lanciata a luglio. Kindred aveva smesso di operare nei Paesi Bassi prima dell'apertura del mercato, unendosi a molti altri operatori che hanno fatto lo stesso per conformarsi alle normative del governo olandese.
18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni
18+ | Gioco responsabile | Termini e Condizioni