L'hockey su ghiaccio è probabilmente lo sport più dinamico nel mondo poiché i giocatori letteralmente non smettono mai di pattinare sul ghiaccio. Ciò che rende questo sport molto eccitante è che le squadre, a meno che non siano a corto di personale, attaccano costantemente la porta degli avversari, cosa che non è il caso del calcio, ad esempio.
Le partite di hockey su ghiaccio si giocano in tre periodi di 20 minuti o per un totale di 60 minuti e questo è il caso se la partita non finisce in parità. In tal caso, vengono giocati altri cinque minuti supplementari e se il vincitore non viene ancora deciso, si procede ai calci di rigore.
I dettagli che rendono unico l'hockey su ghiaccio sono molti. Le sostituzioni volanti sono una di queste. Nell'hockey su ghiaccio il ritmo del gioco è così veloce che non ci sono interruzioni per le sostituzioni come nel calcio o nel basket.
Ci sono anche minuti di penalità che sono nella maggior parte dei casi 2 minuti ma a volte cinque. I calci di rigore non vengono effettuati da un punto preciso come, ad esempio, nel calcio, ma l'attaccante prende il pacco a metà ghiaccio e poi attacca il portiere.
Una volta che il disco viene lasciato cadere, tutto avviene a una velocità incredibile. Segui le partite in diretta e preparati a reagire con una buona scommessa.