Uno dei motivi principali per cui gli scommettitori professionisti e principianti si divertono a scommettere sull'atletica leggera è che può essere abbastanza divertente perché non sei limitato a scommettere su un singolo sport.
L'atletica è composta da a varietà di sport. Alcuni di questi sport creano superstar che sono tra gli atleti più riconosciuti, mentre altri sono più oscuri e ricevono solo una frazione dell'attenzione. Questo non vuol dire che questi eventi non siano divertenti su cui scommettere. Gli sport elencati di seguito sono un riassunto di ciò che puoi aspettarti di vedere durante un evento di atletica leggera.
Saltando
Gli eventi di salto nell'atletica leggera possono essere suddivisi in due categorie nella loro forma più elementare. Per cominciare, ci sono gare in cui vieni giudicato in base a quanto puoi saltare. Il salto in lungo e il salto triplo sono i nomi di questi due eventi. Entrambi richiedono l'immersione in una sabbiera da una posizione di partenza predeterminata. L'evento è vinto dall'atleta che copre la distanza più lontana.
Altri eventi prevedono il salto su una sbarra in aria. Il salto in alto e il salto con l'asta sono i nomi di questi eventi. Il salto in alto è un evento in cui un atleta deve saltare una sbarra di fronte a lui e vince l'atleta con la distanza maggiore. Il salto con l'asta è un evento in cui un atleta utilizza un attrezzo per sollevarsi in aria, ma i concetti sono gli stessi.
In esecuzione
Non è certo un'esagerazione dire che gli eventi di corsa nell'atletica leggera riscuotono il massimo interesse da parte del grande pubblico. Alcuni dei nomi che sono diventati superstar in tutto il mondo sono Mo Farah, Usain Bolt e Michael Johnson. I 100m, 200m e 400m sono gli eventi più importanti. Gli ostacoli, così come il mezzofondo (fino a 10.000 metri).
Lancio
Gli eventi di lancio negli sport hanno tutti lo stesso obiettivo. Il lancio del peso, il lancio del disco, il lancio del martello e il lancio del giavellotto sono tutti eventi in cui gli atleti lanciano i rispettivi oggetti il più lontano possibile. Questo evento sarà vinto dall'atleta il cui proiettile percorre la distanza più lontana.
Atletica leggera
Immaginati nel bel mezzo di un evento sportivo. C'è una pista da corsa intorno all'arena dove si svolgono gare come i 100 metri. Mentre in centro, c'è un grande campo dove si svolgono sport come il giavellotto. A causa di questa combinazione, questi sport sono comunemente indicati come eventi di atletica leggera.
Essere squalificato
Poiché è uno dei mercati più facili da corrompere, non tutti gli eventi o i bookmaker presenteranno questo come un'opzione per il meglio. Sebbene la squalifica avvenga regolarmente negli sport e per i grandi eventi, tali difficoltà sono molto meno preoccupanti, quindi i bookmaker possono fornire questa scelta ai loro clienti. La conclusione di questa scommessa è semplice: per vincere, l'atleta che hai scelto deve essere squalificato dall'evento a cui sta partecipando.